T.K.S. Italia - Traditional Karate School Italia

T.K.S. Italia, una nuova realtà, un’associazione di Karate Do Libera ed Aperta.

Maestro Fondatore e Direttore Tecnico della T.K.S. Italia è Fabrizio Costantini Sensei C.N. 6° Dan di Karate Wado Ryu.

  • Ha lo scopo di promuovere e organizzare molteplici attività sportive.
  • Organizza corsi, stage e allenamenti di Karate Do tradizionale stilistico ed interstile.
  • Promuove i rapporti di collaborazione con altre associazioni, anche a livello internazionale, al fine di attuare progetti ed iniziative.

L’associazione è apolitica e non ha scopo di lucro, tuttavia la stessa potrà comunque esercitare anche attività commerciale.
L’associazione accetta le norme e le direttive del Comitato internazionale olimpico (Cio) CONI, delle federazioni sportive internazionali, nonchè agli statuti e ai regolamenti della Federazione sportiva nazionale o dell’Ente di promozione sportiva cui l’associazione stessa delibererà d’aderire.

Attualmente la Traditional Karate School Italia è regolarmente iscritta al CONI tramite l’Ente LIBERTAS ed iscritta nell’associazione Federale WKAEDA - circuito sportivo WUKF (World Union Karate Do Federations), tra i più prestigiosi in campo internazionale.

Tutte le molteplici attività didattiche inerenti il Karate Do che si svolgono sono aperte a tutti i praticanti di karate, a patto che ci sia il permesso dell’Organizzazione di riferimento, del Sensei o del proprio Presidente.
Per tutti i ragazzi che volessero far parte degli agonisti azzurrabili T.K.S. Italia, riguardo il KATA o il Kumite Tradizionale e quindi svolgere attività mirate di formazione agonistica, è obbligatorio essere iscritti in T.K.S. Italia, quindi in regola anche per partecipare in attività federative WAKEDA - WUKF.

Per la procedura di iscrizione in seno alla T.K.S. Italia è sufficiente registrarsi in modo singolo e personale senza che sia obbligatoriamente iscritta la propria associazione la quale avrà il proprio Ente CONI di riferimento e il proprio organigramma.

Per tutti coloro che volessero iscriversi nella Traditional Karate School Italia verranno automaticamente iscritti anche in ambito Federale WKAEDA - LIBERTAS - WUKF.